Donnerstag, 9. April 2015

Bergamo e la Napoli del Nord !

Da Vienna, ecco Andreas
che amò la Dea più della Juve

«Il nostro sogno è che l’Atalanta ci porti in Europa e che quindi per noi diventi possibile andare con la Dea in Inghilterra, Germania, Francia, ecc… Ma quando?». Provate a prendere queste parole e poi a cucirle addosso ad un tifoso qualsiasi dei nerazzurri. Semplice, vero? Un po’ tutti gli amanti della Dea sognano di poter tornare a vivere notti di Coppa. A Bergamo ma non solo. Fin qui, tutto normale, quasi scontato. I sogni e pure quella domanda: «Ma quando?». Ciò che stupisce davvero, però, è che queste parole non arrivino da un bergamasco qualsiasi ma da Andreas, un giovanotto austriaco che si è innamorato della formazione nerazzurra nel 2006, e che da allora la segue con grande, grandissima partecipazione.
La presentazione. «Mi chiamo Andreas, ho 26 anni, vivo a Vienna - racconta - e vengo sempre in Italia per vedere l’Atalanta con un amico che si chiama Matthias e ha 37 anni. Spesso andiamo in due, ma qualche volta capita di coinvolgere altri ragazzi per raggiungere lo stadio Comunale e seguire le partite. Contro l’Inter, nel 2009, eravamo in 8 ad assistere alla grandiosa vittoria per 3-1: era la squadra di Mourinho, vincemmo davvero alla grande». Questa la presentazione degli appassionati austriaci. Ma, come è nata la passione per la Dea? Anche qui, la risposta è chiarissima e si scopre che tra Atalanta e Juventus è stata quella nerazzurra la curva più coinvolgente.
 
http://www.bergamopost.it/rubriche/l-atalanta-siamo-noi/xx-andreas-preferi-la-dea-alla-juve-da-allora-vienna-e-nerazzurra/
 
andreas tifoso da vienna